La carne

Ogni taglio di carne ha una storia da raccontare. Una storia che affonda le sue radici nell’ambiente in cui ogni animale vive la sua vita: è molto importante, infatti, che ciascuno di loro sia alimentato soprattutto con foraggio e che trascorra gran parte del suo tempo al pascolo.

Per la mia carne sono alla costante ricerca dei migliori allevamenti e seleziono con cura solo quelli certificati che rispettano elevati standard qualitativi.

Periodicamente faccio visita alle mie aziende fornitrici per constatare in prima persona come vivono gli animali, come si alimentano e come vengono cresciuti. Il loro benessere, infatti, assicura quella che io definisco la Sana Vita di ogni animale, un vero e proprio modus vivendi che influisce direttamente sulla qualità della carne.

A regola d’arte

Preparare la carne è un’arte e io ne conosco ogni segreto.

Un elemento molto importante, strettamente collegato alla qualità della carne è la sua marezzatura, cioè la quantità di grasso presente nella massa muscolare. Con la diffusione del calore durante la cottura, infatti, il grasso tende a sciogliersi, rendendo la carne più morbida e gustosa. Il risultato? Una carne marezzata presenta una consistenza tenera e un sapore ricco e deciso.

Per una carne di qualità un altro fattore determinante è la frollatura. Per fare in modo che le mie carni diventino tenere e sviluppino sapori e profumi, le lascio frollare, cioè stagionare, per 30, 60 e 90 giorni, in funzione di razza, età e taglia.

Una volta tagliata, la carne viene cotta su griglie a pietra lavica che ne preserva la giusta consistenza e le caratteristiche organolettiche e poi servita con pochi, semplici ingredienti, come i fiocchi di sale Maldon che donano profondità e sapore. Tenera e succulenta la tua bistecca è pronta per essere degustata!

Tagli pregiati

Da DomuSteak troverai esclusivamente tagli pregiati, provenienti dall’Italia e dal mondo.

Potrai scegliere quello che preferisci e il tipo di cottura desiderata direttamente dal banco macelleria!

La Frisona Emiliana, la Dolomitica e la Padana dell’Italia, la Pezzata Rossa della Danimarca, la Fenomena del Baltico della Polonia, la Rubia Gallega della Galizia, Black Angus dell'America e dell'Australia, la Baiuvari della Germania, la selezione celtica di Hereford Prime e Angus dell'Irlanda, la Sashi Freygaard della Finlandia.

Tutta la selezione delle nostre carni è rappresentata da razze bovine che pascolano liberamente in grandi spazi verdi e rigogliosi, in allevamenti grass fed dove l'utilizzo di antibiotici è vietato.

Ecco alcuni dei nostri tagli pregiati

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum